CityKiwi Team

chi siamo e come contattarci



mail: info@bergamocitykiwi.it
  • Raffaella Algani
    +39 338 48 84 420
  • Margherita Bonaldi
    +39 333 31 65 231






Ti senti un Kiwi Shop?
Raccontaci la tua storia



Mission

Come nasce il progetto e perchè si chiama Kiwi


Bergamo City Kiwi si propone come una guida inusuale volta a scoprire e enfatizzare realtà commerciali cittadine che vivono nel quotidiano, esprimendo la propria unicità con passione e dedizione. Uno strumento rivolto non solo a quei turisti curiosi che vogliono arrivare dritti al cuore della città, ma anche ai cittadini, offrendo loro un punto di vista nuovo e inaspettato su Bergamo.

Una visione dettagliata, variegata e sfaccettata. Una proiezione al sottobosco cittadino.

Il progetto nasce infatti dal desiderio di quattro ragazzi di far conoscere la propria città secondo una prospettiva alternativa e di trovare e valorizzare quelle attività meno note che rischiano di restare sconosciute semplicemente perché fuori dai classici circuiti turistici e commerciali.

Da qui nascono la filosofia ed il nome stesso della guida: infatti i Kiwi Shop sono realtà rare e preziose che vanno preservate. Proprio come il kiwi, il curioso pennuto neo zelandese adottato per ben rappresentare il progetto.

Allo stesso modo, i Kiwi shop hanno un prezioso denominatore comune nella ricerca della massima qualità e dell’eccellenza: dalle boutique che propongono prodotti di nicchia all’artigianato ad alta specializzazione, dai locali dove gustare o acquistare sfiziosità del territorio a microcosmi di culture internazionali.

Bergamo City Kiwi strizza l’occhio alla parte meno nota della città che vive e pulsa nei suoi borghi storici, preservando un grande fascino oltre che una forte rilevanza architettonica e culturale.


I borghi di Bergamo sono cinque, che come le dita di una mano si diramano a partire da città alta: Città Alta, Borgo San Leonardo, Via Pignolo, Borgo Palazzo e Borgo Santa Caterina.






powered by