Trattoria Visconti

Famiglia, territorio e tradizione

#provincia #eat&drink

trattoria visconti ambivere trattoria visconti famiglia e tradizione trattoria visconti casoncelli alla bergamasca trattoria visconti verdure dell'orto trattoria visconti tavoli all'aperto trattoria visconti conserve fatte in casa

Non sempre i figli seguono le orme dei padri, ma a volte famiglia, territorio e tradizioni sono cosi intimamente legati da creare un qualcosa di inscindibile che non viene intaccato dal passare del tempo.

È ciò che è accaduto alla famiglia Visconti: siamo nel 2016, eppure ancora oggi si respira la stessa atmosfera di quando, nel 1932, Leone Visconti e Adelina Locatelli intrapresero questa attività. Leone ad occuparsi di cantina ed orto, Adelina in cucina. Sono passati più di 80 anni e, dopo 4 generazioni, la famiglia porta avanti, ancora nella stessa splendida cornice nel centro di Ambivere, la medesima filosofia culinaria e gestionale.

Roberto in cucina e il fratello Daniele, ottimo sommelier, in sala, coadiuvati dai genitori che si occupano anche dell'orto. Fondamentale quindi la stagionalità dei prodotti, verdure colte direttamente dall'orto dallo chef, così come la scelta dei piccoli produttori locali dai quali si rifornisco per proporre eccellenze del territorio.

La particolarità dell'ambiente è palese ancor prima di entrare nella trattoria, dal giardino si possono vedere i cartelli che portano verso diverse zone: il pollaio, l'orto e la cuccia del fedele custode, il cane Jager.

Paste fresche, casoncelli fatti a mano da loro e un particolare bollito misto nel periodo invernale con sette tagli e sette salse sono solo alcune delle specialità proposte.

Nulla è cambiato da allora, dopo 80 anni il sogno di Leone e Adelina è ancora vivo nei piatti della Trattoria Visconti.



web: www.trattoriavisconti.it

mail: info@trattoriavisconti.it

facebook: trattoriavisconti.it

orari: Lunedì, da Giovedì a Domenica 712:00-14:30/19:30-22:30, Martedì e Mercoledì chiuso

indirizzo: Via De Gasperi 12, Ambivere BG

telefono: 035 908153




Come raggiungerci